News

Solidarietà Paradigma

Donato un sistema per il riscaldamento dell’acqua alla popolazione terremotata di Tolentino (MC)
Lo sciame sismico che da fine agosto a fine ottobre ha colpito l’area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo ha provocato decine di morti e feriti ed ha lasciato intere popolazioni senza casa. In particolare la scossa del 30 ottobre ha provocato ingenti danni a diversi comuni, tra cui quello di Tolentino.Lo sgomento è forte, il sisma ha scosso il suolo così come le anime. Molte sono state le iniziative di solidarietà per supportare le persone colpite e garantire, oltre che beni di prima necessità, un minimo di comfort.

Paradigma Italia ha donato alla popolazione di Tolentino un box da esterno per la produzione di acqua calda sanitaria, riscaldata tramite un sistema di riscaldamento ecologico che si avvale di fonti energetiche rinnovabili. La soluzione prevede una pompa di calore Libra 15 kW, un bollitore Aqua Sun Plus da 400 litri e due pannelli solari termici Aqua Plasma 19/33.
Installazione e assistenza sono offerte da aziende idrauliche partner Paradigma di zona:
Idrotek di Mosca Giovanni e Samuele Ruggeri, Multimpianti di Buccolini Stefano, Uguccioni Luigi e dal Centro Assistenza Alfa Service di Alberto Fabi.

Il sistema Paradigma così realizzato, è abbinato a un bagno prefabbricato fornito da Bath System, comprensivo di sevizi sanitari, doccia e lavabo. Posizionati all’esterno della piscina comunale di Tolentino, sistema e bagno offrono un servizio fondamentale per circa una trentina di famiglie sfollate.

 

Il comunicato stampa è stato pubblicato dai seguenti media:

Solare B2B:

http://www.solareb2b.it/paradigma-dona-kit-solare-termico-pompa-calore-ai-terremotati-tolentino-mc/

edilportale.it:

http://www.edilportale.com/news/2016/12/aziende/solidarieta-paradigma_55476_5.html

qualenergia.it:

http://www.qualenergia.it/articoli/20161207-paradigma-italia-dona-ai-terremotati-di-tolentino-un-sistema-produrre-acqua-calda-