Un impianto ecosostenibile donato da Paradigma Italia al Comune di Caldarola (MC)
L’8 febbraio 2020 si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi spogliatori del Centro Sportivo polivalente Nicolò Ceselli del Comune di Caldarola (MC).
Il progetto di solidarietà iniziato già nel 2016 quando la popolazione marchigiana fu colpita dal terremoto ha visto finalmente la luce. Paradigma Italia ha aderito fin dall’inizio con un meccanismo di solidarietà che ha coinvolto tutti i Partner, mettendo da parte l’1% degli acquisti effettuati dai Partner nel periodo che precedeva il Partner Day 2017 e le donazioni raccolte quello stesso giorno di giugno, quando la vice sindaco di Caldarola presenziò all’evento Paradigma a Calcinato.
Tutto questo ha consentito a Paradigma di partecipare in modo attivo alla ricostruzione, donando un sistema per il riscaldamento dell’acqua sanitaria composto da un impianto in pompa di calore Libra 12E. Impianto che è poi stato poi seguito e messo in funzione dal centro assistenza Alfa Service di Alberto Fabi, anche da parte sua a titolo solidale e gratuito!
Paradigma è orgogliosa di aver potuto offrire un aiuto concreto. I giovani di Caldarola, provati lungamente da una pesante situazione di degrado effetto del sisma, oggi possono finalmente godere di tutti i servizi offerti da una struttura sportiva confortevole, che gli permette di svolgere le proprie attività serenamente.
Clicca QUI per approfondire tutti i dettagli del progetto di solidarietà per Caldarola.