Da Marte alle Società Benefit - Esplorando un Futuro Sostenibile
Un viaggio verso un futuro sostenibile per persone felici ha preso il via a Milano il 11 ottobre, presso il Tesla Store in Piazza Gae Aulenti. L'evento "Da Marte alle Società Benefit: Futuro Sostenibile per Persone Felici," organizzato da Re-Solution Hub Srl Società Benefit, ha affrontato temi cruciali riguardo al benessere umano, alla sostenibilità, e all'innovazione nei luoghi di lavoro.
L'evento, organizzato da Re-Solution Hub, ha messo in evidenza l'importanza delle Società Benefit come strumento per perseguire il profitto senza compromettere i valori ambientali e sociali. Oltre 3.000 aziende in Italia hanno adottato uno Statuto Benefit, registrando una crescita del 40% e oltre 37 miliardi di valore di produzione. La Lombardia si è distinta come la regione leader in questo settore in rapida crescita.
Moderato da Marco Ceruti, Socio Fondatore e Responsabile della Felicità di Re-Solution Hub, l'evento ha presentato una serie di relatori di spicco: Nicola Montano, Gaia Adami, David Mariani, Juergen Korff, Antonio Nicita.
Questo evento ha offerto un'opportunità unica per esplorare come coniugare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica con il benessere delle persone, aprendo nuove prospettive per il futuro delle imprese.
L'evento ha esplorato le "Healthy Habits," un programma multidisciplinare ideato da David Mariani, che ha dimostrato come il benessere individuale possa essere la chiave per migliorare la produttività e la collaborazione in un ambiente lavorativo. L'esperienza delle missioni spaziali, presentate da Nicola Montano, Professore di Medicina Interna e membro dell'Agenzia Spaziale Italiana, ha evidenziato l'importanza di gestire lo stress e collaborare in modo armonioso per il successo.
Di spicco l'intervento di Juergen Korff, Fondatore e CEO del Gruppo Eneretica Spa, che ha condiviso la trasformazione della Holding, facente capo a 19 aziende, in una Società Benefit, dimostrando che il profitto può andare di pari passo con l'impegno verso la società, l'ambiente e il benessere dei collaboratori!