Corsi di Formazione 2022

"Imparare senza pensare è fatica perduta;
pensare senza imparare è pericoloso." (Confucio)

 

Dalla teoria alla pratica.

Da 20 anni organizziamo corsi di formazione per la tua crescita.
Personalizza il tuo percorso professionale.

La formazione proposta da Paradigma ai suoi clienti e Partner ha come obiettivo principale assicurare l'installazione dei prodotti a regola d'arte.

I vantaggi di una base teorica solida e professionale e della sperimentazione sul campo sulle modalità di configurazione, predisposizione e intervento dei sistemi Paradigma, sono fondamentali per garantire la qualità che ci contraddistingue sul mercato.

La nostra offerta formativa prevede moduli da 8 o 16 ore, a seconda degli argomenti trattati, con la partecipazione di minimo 5 e massimo 20 persone. Il nostro Training Center, situato presso la sede di Calcinato (BS), è dotato di un'aula allestita ad hoc dove è possibile assistere alle lezioni teoriche ma soprattutto mettere in pratica quanto appreso lavorando sul prodotto funzionante: l’ambiente ideale per apprendere le conoscenze tecniche basilari sulla gamma dei prodotti e sistemi Paradigma.

Il primo passo verso l'efficienza energetica: la caldaia a condensazione.

Per rendere la caldaia a condensazione ancora più efficiente sono indispensabili tre elementi: l'installazione a regola d'arte, la corretta programmazione a supporto dell'efficienza ed una manutenzione che ne mantenga un ottimale funzionamento nel tempo.

Questo corso di formazione dedicato alle caldaie a condensazione Paradigma permette di acquisire tutte le conoscenze necessarie per la corretta programmazione delle caldaie a gas a condensazione, anche con l'utilizzo del nuovo display TOP.

 

Date disponibili:

martedì 26 aprile 2022 - POSTI DISPONIBILI ESAURITI

martedì 14 giugno 2022 - POSTI DISPONIBILI ESAURITI

Orario del corso:

dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

POMPE DI CALORE: SOLUZIONI EFFICIENTI E INTELLIGENTI

Le pompe di calore sono una soluzione ideale per contesti di nuova installazione o di sostituzione di un vecchio generatore. Una tecnologia flessibile ed intelligenze, che ben si adatta alle diverse tipologie impiantistiche, radianti, con termosifoni o ventilconvettori, fornendo in un unica soluzione riscaldamento e raffrescamento.

Ma quali sono le principali caratteristiche tecniche delle pompe di calore Paradigma? Come si comportano i gas utilizzati? Quali sono le corrette procedure di collaudo ed attivazione delle macchine, considerando anche tutte le possibili criticità in sede di installazione e dimensionamento?

Con il corso di formazione dedicato alle pompe di calore, avrai modo di approfondire tutti gli aspetti relativi alle pompe di calore, con focus sui più importanti dettagli utili e sulle procedure tecniche indispensabili per una corretta installazione, gestione e manutenzione.
 

Date disponibili:

martedì 07 giugno 2022

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS) 

Le caldaie della gamma biomassa Paradigma sono ai vertici dei rendimenti sul mercato, sono tecnologicamente avanzate e presentano una gestione semplice ed efficiente.

Alimentate a pellet e a legna, sono concepite per sfruttare al meglio una fonte energetica rinnovabile utilizzata da millenni, per garantire sempre il fabbisogno termico richiesto, in tutti i periodi dell'anno.

In questo corso verranno approfondite tutte le caratteristiche dei generatori alimentati a biomassa e di come si possano creare sistemi integrati al solare termico per ottenere il massimo dell'efficienza e dei vantaggi.

 

Questo corso è su richiesta.

Se interessato ad approfondire le caratteristiche dei sistemi a biomassa, contatta il tuo referente commerciale, che ti fornirà quanto prima una data disponibile per la formazione.

TECNOLOGIE INTEGRATE E PRESTAZIONI ELEVATE

I sistemi ibridi combinano diversi tipi di generatore per soddisfare al meglio il fabbisogno termico degli edifici, sfruttando in modo integrato molteplici fonti di energia e con differenti configurazioni, a seconda delle necessità. Sono sistemi intelligenti, in grado di riconoscere il tipo di climatizzazione necessaria, in relazione alla condizioni interne ed esterne, attivando il generatore più ideale a garantire il miglior rendimento ottenibile in quel particolare momento.

Ma quali sono le principali caratteristiche tecniche dei sistemi ibridi Paradigma? Come vengono ottimizzate le prestazioni dei generatori combinati? Quali sono le corrette procedure di collaudo ed attivazione delle macchine, considerando anche tutte le possibili variabili in sede di installazione e dimensionamento?

Con il corso di formazione dedicato ai sistemi ibridi, avrai la possibilità di approfondire tutti gli aspetti di questi sistemi intelligenti, con focus sui più importanti dettagli utili e sulle procedure tecniche indispensabili per una corretta installazione e programmazione.
 

Date disponibili:

martedì 3 maggio 2022

giovedi 30 giugno 2022

 

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Termoregolazioni: tecnologia ed efficienza per ogni sistema

Da sempre Paradigma si identifica nella gestione del sistema di riscaldamento, combinando in modo efficace tutti i componenti che dialogano tra loro per gestire in modo efficiente l'intero impianto. Le possibilità variano a seconda delle caratteristiche degli impianti e della potenza del generatore. Come scegliere e integrare al meglio le termoregolazioni nelle varie tipologie di impianti? Questo corso fornisce tutte le conoscenze tecniche dei vari prodotti utili per la scelta più corretta.

Date disponibili:

mercoledì 20 aprile 2022 - POSTI DISPONIBILI ESAURITI

martedì 21 giugno 2022

Orario del corso:
dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Trattamento acqua di impianto: come evitare i danni all’impianto e favorire l’efficienza

Il trattamento dell'acqua di impianto è importante per molti aspetti, a partire dal rispetto di quanto previsto dalla legge riguardo a progettazione, installazione e manutenzione degli impianti. Una qualità ottimale dell'acqua inoltre aiuta a prevenire guasti e problematiche, che possono rivelarsi molto gravi. Ma soprattutto un impianto pulito è un impianto più efficiente: una corretta qualità dell'acqua ottimizza i rendimenti, riduce i consumi ed aumenta la durata di tutto l'impianto.

Questo  corso è dedicato all' approfondimento di tutti i dettagli sugli aspetti chimico-fisici dell'acqua, delle dinamiche tipiche dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento, con focus principale sul sistema sul sistema di trattamento acqua perma-trade Paradigma.

Una parte della giornata di formazione sarà dedicata a Primus 2.0 per il trattamento dell'acqua sanitaria.

 

Date disponibili: 

giovedì 21 aprile 2022

martedì 28 giugno 2022

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Solare termico: Aqua Solar System - tutti i vantaggi di un sistema unico a tecnologia brevettata

La tecnologia brevettata del solare termico Paradigma approfondita in tutti i dettagli: come funziona l'esclusivo brevetto Aqua Solar System? Come puoi progettare e installare al meglio un impianto che sfrutti l'energia gratuita del sole e dia risposta in modo efficiente ed efficace alle diverse esigenze?

 

Date disponibili:

martedì 17 maggio 2022

Orario del corso:

dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Sede del corso:

Aula corsi - Sede commerciale Calcinato (BS)

Seleziona il corso a cui sei interessato

Dati aziendali

I tuoi dati

 

Il tuo indirizzo

Pernottamento

Richiesta pernottamento notte prima del corso
Richiesta pernottamento notte durante il corso
I suoi dati saranno trattati nel rispetto del Reg. (UE) 2016/679 come indicato nella nostra Informativa per il trattamento dei dati personali.
Accetto* Leggi l'informativa in materia di privacy